Modulo di iscrizione

𝙄𝙎𝙏𝙍𝙐𝙕𝙄𝙊𝙉𝙄 𝙋𝙀𝙍 𝙇'𝙐𝙎𝙊!

Ecco come fare per iscriverti all'ASI e per ottenere le certificazioni di storicità dei tuoi veicoli!

𝙀𝙣𝙩𝙧𝙖 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙪 𝙣𝙚𝙡 𝙢𝙤𝙣𝙙𝙤 𝘼𝙎𝙄 𝙚 𝙛𝙖𝙞 𝙪𝙣 𝙥𝙞𝙚𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚!

Oltre ai benefici previsti dal club, ogni tesserato ASI riceve in omaggio un abbonamento al mensile La Manovella, la rivista di motorismo storico più autorevole e diffusa in Italia.

Iscrivere un veicolo nei registri ASI significa richiedere il Certificato di Rilevanza Storica: viene rilasciato ai mezzi con più di vent’anni che si presentino in perfette condizioni di conservazione e originalità.

Anche la richiesta del Certificato di Rilevanza Storica deve avvenire attraverso un club federato ASI.

Diventando tesserato ASI, oltre a certificare i tuoi veicoli storici e renderli ancora più preziosi, potrai usufruire di moltissime convenzioni, a partire da quelle assicurative. ASI ha uno speciale accordo che permette ai tesserati di assicurare i propri veicoli storici a condizioni esclusive e particolarmente vantaggiose.

ASI, inoltre, ha una serie di partner operanti a livello nazionale, che offrono beni e servizi privilegiati ai tesserati. Passiamo dal settore del credito ai noleggi, dall’abbigliamento ai pneumatici per veicoli storici, dai parcheggi ai musei, dall’assistenza stradale alle catene alberghiere e ai traghetti.

Possedere un veicolo storico significa conservare una “macchina del tempo” che testimonia le tradizioni sociali, culturali e tecnologiche dell’intera umanità. Il motorismo storico è un settore riconosciuto tra le eccellenze italiane e che ci rende famosi in tutto il mondo. È una passione diffusa che aggrega le persone ed è volano di valori positivi.

A tutela e promozione del motorismo storico opera da quasi sessant’anni l’Automotoclub Storico Italiano. Fondato nel 1966, l’ASI è uno degli enti riconosciuti dallo Stato per la certificazione dei veicoli storici.

La qualità dei veicoli certificati ASI è molto elevata, perché ASI opera attraverso una Commissione Tecnica composta dai massimi esperti nazionali e dotata di Regolamenti Tecnici ben definiti e applicati in maniera rigorosa.